Di seguito pubblichiamo le interpellanze presentate dalla lista “Progetto San Martino” durante il Consiglio comunale del 10 giugno 2014.
Consiglio comunale del 10 giugno 2014
#1. Prima interpellanza: Affissioni elettorali irregolari
Come mai i manifesti della lista locale, Lega Nord, sono stati affissi negli spazi elettorali per le Europee dedicati alla Lega Nord partito nazionale? Chi è il responsabile della Lega Nord di San Martino di Lupari, visto che Lei, signor Sindaco, ne è un iscritto ed è stato eletto nelle sue fila? E’ stato informato che, ben due esposti/denunce scritte ed una orale sono stati avanzati al comandante dei Vigili? Cosa ha fatto Lei e/o il Comandante dei Vigili per rimuovere l’illegittimità? Il Comandante, signor Corazza, ha detto di fronte al sottoscritto e all’Avv. Resoli che avrebbe fatto una richiesta di chiarimenti alla Prefettura in merito all’utilizzo degli spazi elettorali europei da parte della lista elettorale locale della Lega Nord. E’ stata inoltrata tale richiesta? Ne chiediamo, con la presente, formalmente copia. Che risposta è arrivata dalla Prefettura? Che tipo di provvedimenti intende porre in essere nei confronti di chi non fa rispettare le regole? Attendiamo risposta nei termini di Legge.
#2. Seconda interpellanza: Mosche a Campagnalta
Che tipo di incarico è stato dato con delibera di Giunta Comunale n. 108 del 28 aprile 2014 all’Avv. Piero Zaramella? Cosa ha prodotto il suo intervento in merito alla lotta contro le mosche a Campagnalta? Si tratta di una richiesta di parere, di una consulenza o di cos’altro? Infatti, non è dato comprendere cosa si intende con “incaricare di intraprendere tutte le iniziative, anche a supporto dei cittadini interessati”. Si tratta di un procacciamento d’affari? Come può l’Amministrazione sostituirsi al privato?
#3. Terza interpellanza: Invito ai festeggiamenti
In relazione all’invito del sig. Sindaco inviato ai Presidenti delle Associazioni locali ai festeggiamenti per la vittoria elettorale tenutasi ieri 9.06.14 presso il tendone posto nel piazzale, si chiede a che titolo sia stata utilizzata la carta intestata del Comune e il personale del Comune, considerata altresì la presenza del banchetto della Lega Nord per la raccolta delle firme per i referendum indetti, all’interno del tendone durante la festa.