#7. Siamo proprio gli ultimi a deliberare la TASI?

Finalmente, a soli 7 giorni dalla scadenza fissata per inviare  al ministero la delibera consigliare sul tributo TASI 2014, è stato convocato dal sindaco Boratto il secondo consiglio comunale dopo le elezioni del 25 maggio scorso. È programmato nientemeno che per lunedì 8 settembre 2014, alle ore 20.30 mentre il termine ultimo per l’invio è il 10 settembre 2014.
Quasi sicuramente il nostro comune sarà l’ultimo a riunirsi, mentre le altre amministrazioni del territorio hanno provveduto già da qualche settimana dando un buon contributo all’informazione dei cittadini.
Come abbiamo già fatto notare, la Giunta sanmartinara ha già messo astutamente le mani avanti lamentando, specialmente a livello mediatico e con toni enfatici, una poco veritiera decurtazione di 220.000 euro di finanziamento statale.
Nessuna ipotesi di quota di TASI sta circolando intanto. Come sempre e forse, sarà data notizia della proposta della maggioranza a ridosso della seduta di consiglio, in barba ad un proficuo confronto anche e soprattutto all’interno della cittadinanza.
Dobbiamo prepararci ad uno stile di gestione amministrativa che informa e  coinvolge poco e all’ultimo momento. In questo modo tenta di spiazzare l’azione di controllo da parte dell’opposizione.
La redazione