Scuola |
---|
– Analisi/studio per accorpare la scuola Primaria del Centro e Secondaria di primo grado (scuole medie) in un’unica struttura (creazione del polo scolastico): tale operazione consentirebbe un recupero volumetrico e permetterebbe di creare un più efficiente servizio di tempo prolungato e/o dopo scuola fornendo così alle famiglie un’offerta formativa per i cicli di scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Per cui, creare una struttura all’interno del perimetro della scuola media che possa essere adibita a servizio mensa e dopo scuola.
– Promuovere corsi professionali specifici nelle nostre principali realtà aziendali e di progetti mirati di alternanza scuola – lavoro.
– Nelle frazioni, utilizzare gli edifici scolastici anche al di fuori del tempo scolastico per attività di associazionismo e aiuto compiti.
– Miglioramento dei collegamenti casa – scuola x alunni e studenti grazie all’utilizzo delle piste ciclabili e dei piedibus: al fine di proteggere questi ultimi dalle intemperie durante le soste di attesa, si potrebbero realizzare delle pensiline nelle aree attigue alla scuola.
– Partecipazione del Comune ai bandi europei per l’Erasmus.