Chiara Antonello

Sono Chiara
Ho 54 anni e vivo a S. Martino di Lupari . Sono sposata e ho due figli.
Ho conseguito il diploma di maturità magistrale e già da subito ho iniziato ad insegnare presso la scuola dell’Infanzia Pio Antonelli dove vi sono rimasta per 11 anni . Questa esperienza è stata per me determinante perché mi ha permesso di crescere professionalmente e di consolidare i miei valori cristiani. Insegno da 24 anni alla scuola statale presso l’istituto Comprensivo di Tombolo nel quale sono presenti i tre gradi scolastici (infanzia /primaria /secondaria) e sperimento ogni giorno come questa realtà sia particolarmente positiva per il servizio offerto alle famiglie sia a livello logistico, sia per la continuità verticale che si realizza.
Assolvo diversi incarichi in ambito scolastico, che hanno arricchito le mie competenze professionali. Ho sempre coltivato la mia formazione, partecipando a numerosi corsi di aggiornamento e parimenti ho curato la mia crescita umana , impegnandomi in attività di volontariato parrocchiale affiancata da mio marito, nell’ambito della pastorale battesimale.
Credo che il futuro dei nostri bambini/ragazzi sia determinato e qualificato dalla crescita culturale, ma soprattutto dalla crescita umana che si persegue a scuola e nell’ambiente sociale di appartenenza, interiorizzando e perseguendo valori umanamente condivisibili.
Perché mi candido ?
Perché credo nei valori perseguiti dalla lista “Progetto San Martino” in una prospettiva di cambiamento, in cui è posto al centro il benessere delle persone, favorendo iniziative, in particolar modo nell’ambito sociale e culturale del nostro paese.
Perché credo fermamente nel valore della scuola a tutti i livelli e nelle diverse realtà sociali. Penso che il potenziamento delle strutture scolastiche influenzi la qualità di una buona offerta formativa, soprattutto nell’ottica della continuità educativa verticale che un polo scolastico consente e nella continuità educativa orizzontale, valorizzando le individualità delle scuole.
La fiducia che vorrete accordare alla lista “Progetto S.Martino” e alla sottoscritta, sia sinonimo di cambiamento per un paese migliore.
“La scuola : passaporto per il futuro……. Valori, esperienza, cultura.”

Vi saluto cordialmente e vi ringrazio Chiara Antonello