Vista la situazione di estrema emergenza in cui versa il nostro Paese, Progetto San Martino si mette a disposizione della sua comunità:
- Pubblicando nel nostro sito l’autocertificazione AGGIORNATA di circolazione.
- Sollecitando la gente a controllare e poi segnalare alle autorità un eventuale vicino di casa o conoscente (in entrambi i casi residenti a San Martino di Lupari) in difficoltà perché solo.
- Segnalando se eventuali esercizi aperti al pubblico siano eccessivamente affollati o non rispettino le norme anti-contagio.
- Offrendo un supporto psicologico gratuito a tutti quei nostri concittadini che stanno vivendo momenti di ansia, di angoscia o di violenza domestica.
- Proponendo una lista con tutti i numeri di telefono dei medici di base operanti a San Martino di Lupari.
- Come fare: guanti, mascherina, lavaggio mani.
- MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – ACCESSO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI.
- Ripartizione del fondo di solidarietà previsto dal Governo, nei Comuni del padovano.
Con l’obiettivo di offrire sostegno immediato ai soggetti più fragili attraverso l’erogazione di buoni spesa e la fornitura di generi alimentari. - Raccolta fondi per l’emergenza coronavirus.
- Scout in chiamata.
Siamo vicini ai nostri concittadini in questo momento così difficile e per il bene della nostra Comunità sollecitiamo vivamente di rispettare lo slogan #iorestoacasa, ma soprattutto di credere che #tuttoandràbene!